Ciao a tutti,
il sito neroristretto è in continua evoluzione per poter rispondere sempre di più alle esigenze dei clienti. Per questo motivo sono state aggiunte alcune funzionalità nell’ultimo periodo che servono a dare sempre più indicazioni agli utenti per poter facilitare e controllare i propri acquisti. Qui di seguito vi elenchiamo alcune piccole modifiche introdotte che speriamo vi possano essere di utilità:
1- AREA CLIENTI: nel tag degli ordini, oltre alla possibilità di ripetere l’ordine velocemente introdotta alcuni mesi fa, abbiamo aggiunto lo stato degli ordini dove si può verificare l’effettivo stato degli ordini emessi
2- EMAIL AUTOMATICA ANNULLAMENTO ORDINE: nel caso un ordine effettuato con pagamento immediato (carta di credito, paypal, satispay) non vada a buon fine, il giorno seguente il cliente riceve una email automatica dove si avvisa che l’ordine è stato annullato e il pagamento non è stato addebitato. In questo modo si evita che il cliente ignaro dell’accaduto attenda invano la spedizione.
3- STATI DELL’ORDINE: per un maggior controllo sul flusso temporale che intercorre tra l’emissione dell’ordine e la consegna a destinazione abbiamo introdotto nuovi stati dell’ordine che identificano meglio le fasi di questo flusso. elencandole in ordine temporale i nuovi stati sono:
a- IN ATTESA DI PAGAMENTO: questo stato per i pagamenti immediati (carta di credito, paypal, satispay) dura solo alcuni secondi, ma per il pagamento differito mediante bonifico, lo stato permane fino a che non giunge sul nostro conto corrente l’accredito.
b- IN ELABORAZIONE: una volta ricevuto il pagamento vengono generati i documenti fiscali (fattura o ricevuta)
c- DA EVADERE: prodotti i documenti fiscali l’ordine passa alla preparazione al magazzino spedizioni
d- IN ATTESA DI SPEDIZIONE: terminata la preparazione viene generata la lettera di vettura da inviare al corriere
e- SPEDITO: al momento in cui viene preso in carico dal corriere l’ordine viene contrassegnato come spedito
Queste sono solo tre piccole modifiche che speriamo siano apprezzate a cui seguiranno entro l’anno iniziative più sostanziose in previsione del Black Friday e del Natale.
Buona spesa a tutti.